lunedì 1 marzo 2010

Stage....tra poco cominciamo!!!

Ciao a tutti :))

ragazzi tra un mese cominicamo lo stage......avete pensato dove vi piacerebbe andare a farlo e cosa volete fare???

28 commenti:

  1. Consiglia puoi allungare il tempo dello stage così magari si riesce davvero ad imparare qualcosa di utile ;)

    RispondiElimina
  2. Buongiorno ragazze e buongiorno a tutte!!1ma come siamo attive questa mattina!! ;)

    RispondiElimina
  3. basta che ti metti d'accordo con la ditta dove vai a fare lo stage:) tu devi fare d'obbligo 120 ore come prevede il modulo stage, ma puoi fare di più

    RispondiElimina
  4. Speriamo bene per lo stage!Sia a livello di formazione che come sbocco professionale!!
    Cmq secondo me una volta trovata l'azienda fare solo le ore istituzionali che serviranno per il corso non ha molto senso!
    Sono troppo poche per imparare o farsi conoscere!!
    buongiorno ragazze! ;-)*

    RispondiElimina
  5. Concordo anch'io!
    Lo stage deve essere almeno di 3 mesi; va da se che se però lo vai a fare in un posto che non ti piace forse è meglio non perderci troppo tempo e cercarne un altro.

    RispondiElimina
  6. Condivido quello che dice Maddalena. Durante il colloquio d'orientamento mi hanno detto che dopo 2-3 mesi azienda comincia a ricordarsi di te, che fai quel lavoro, che ci sei. E forse dopo questi mesi puoi sperare che ti fanno qualche proposta di lavoro :)

    RispondiElimina
  7. Informazione di servizio....scusate ma non sono sul mio pc e non riesco a mettere la foto!
    se ho tempo la estrapolo dal CV...!a dopo!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  8. ciao a tutti...i vostri timori sono i miei..comunque dal mio punto di vista non reggerei più uno stage troppo lungo, se va' va'..alla fine se un'azienda ha davvero bisogno e a te piace quello che fai non c'è ragione di conoscersi per 6 mesi..se c'è affinità lo si dovrebbe vedere dopo un mese..Quello di cui ho paura è di ritrovarmi in mezzo a una strada un'altra volta...poi dopo non c'è più il corso la mattina...a dopo...ciao

    RispondiElimina
  9. Abbiamo tutti gli stessi timori!!!..molte realtà vanno avanti grazie a stage senza alcun interesse ad assumere..quindi io non sono molto fiduciosa, ma si sa, la speranza è l'ultima a morire.... :)

    RispondiElimina
  10. avete qualche preferenza per quanto riguarda la ditta??

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Io molto concretamente, spero che entro questa settimana riusciamo almeno a finire tutti i colloqui di orientamento per avere almeno un'idea più precisa sulle disponibilità delle aziende visto che ormai è marzo e allo stage manca solo poco più che un mese.

    RispondiElimina
  13. X Giovanni: sai sempre può saltare qualcosa nel nostro callendario ;)

    RispondiElimina
  14. speriamo almeno che le date dello stage siano definitive, dal 7 al 27 aprile o potrebbero variare? salvo che non si prolunghi lo stage naturalmente..

    RispondiElimina
  15. x Consiglia: c'ho provato anche io con joanna ma niente nella ditta del marito....ahahaa

    RispondiElimina
  16. Giovanni, Lisa mi ha detto che la ragazza che si occupa di fare colloqui non c'era e dovrebbero riprendere di farli questa settimana.

    RispondiElimina
  17. Ragazze se volete venire a fare qualcosa nella ditta di mio marito dovete sapere cosa è Joomla e saper usarla in minimo oppure sapre altri programmi per fare siti web.....è una ditta che si occupa d'informatica soprattutto software di marketing c'è ne poco :)

    RispondiElimina
  18. va bene, impareremo bene a usare Joomla, mi interessa poi vediamo dai...non si sa mai...

    RispondiElimina
  19. guarda in questi giorni è venuto un ragazzo dal corso "sviluppo siti web" (in teoria dovrebbe sapere qualcosa, no??) e ha detto che ha SENTITO cosa è html e java....non sa fare niente....allora per ora sta studiando libri per fare dopo qualcosa con loro.

    RispondiElimina
  20. mica devi essere un esperta.....ma se vai a fare lo stage che riguarda sviluppo siti web dovresti avere certe conoscenze.....non puoi pretendere che durante lo stage le persone si mettono a insegnarti tutto dall'inizio

    RispondiElimina
  21. Per quanto riguarda lo stage.....io ho messo nell'elenco diverse ditte....grandi e piccole...se ci vado in una ditta di grandi dimensioni la probabilità che mi assumono è pratticamente nulla ma almeno spero di imparare qualcosa sul campo Marketing....nelle ditte più piccole invece penso che si è più seguiti e se riesci a mostrare le tue capacità forse puoi sperare di rimanerci.

    Sbaglio?? Voi che ne pensate??

    RispondiElimina
  22. @Joanna:
    Non è sempre detto.
    La cosa che più conta è l'interesse di inserire una nuova persona in organico....... non importa grande o piccola........
    se c'è volontà allora lo stage è interessante e produttivo, altrimenti diventa un "passare il tempo".......

    RispondiElimina
  23. sono daccordo con Francesco e non vorrei fare lo stage per passare il tempo o usarlo soltanto a fini del corso che stiamo facendo!
    i miei timori sono i vostri stessi....vediamo come va e soprattutto spero di avere qualche indicazione dai colloquio in sida che spero di fare questa settimana!
    ma come siamo attivi questa mattina!;)

    RispondiElimina
  24. è vero che a marzo un'azienda dovrebbe già sapere se vuole ampliare il suo organico, salvo imprevisti naturalmente che la obbligano a rivedere il budget...ma vista la precaria situazione dobbiamo puntare solo su noi stessi, sulla nostra sensibilità e sulle nostre peculiarità.

    RispondiElimina
  25. troppo giusto carla.
    Ricorda però che la precaria situazione è da vedere in relazione al settore dell'azienda......
    Forse il problema più grosso sta proprio in questo: piccole realtà come agenzie di comunicazione e simili si sono molto ridimensionate in questi ultimi tempi e visto il tipo di mercato che la nostra regione offre non credo miglioreranno, a prescindere dalla crisi.
    Molto dipende anche dai nostri obiettivi.......

    RispondiElimina
  26. concordo con quello che ha detto Francesco,la crisi ha ridimensionato drasticamente ogni settore...credo che in questo periodo in particolare i corsi di formazione ( e gli stage) siano uno strumento utile di contatto con il mercato... la reale possibilità di trovare lavoro è tutt'altra cosa!!!

    RispondiElimina
  27. esatto Frà...sicuramente dovrò momentaneamente accantonare il mio obiettivo per poi riprenderlo nel momento opportuno e in tempi propizi...per ora voglio entrare laddove ci sono opportunità (ma questo lo scoprirò dopo purtroppo), fare qualcosa di utile per l'azienda cercando di migliorarmi in alcune cose. Poi c'è sempre tempo per sgomitare e crearsi un piccolo spazio personale...

    RispondiElimina
  28. Ragazzi io non volevo dire che se vai a fare lo stage in un'azienda di grandi dimensioni una volta finito non ti assumono e si va solo ad imparare le cose e finita gui.
    Parlavo durante il colloquio d'orientamento con la ragazza e dicevamo che le grandi aziende hanno già una persona che si occupa di marketing e cosi via, e per questo sarà difficile che ti possono assumere. Certo è che se ti prendono a fare lo stage vuol dire che sono anche loro interessati.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.